Anche se nel nostro Paese ancora non è arrivato e al momento non ci sono tanti sistemi di pagamento tramite smartphone, nel resto del mondo bisogna dire che invece il settore è fin troppo affollato, con aziende che per la maggior parte offrono quasi tutte le stesse funzioni cambiando solamente il nome al loro servizio.
Tra queste tante aziende c’è anche Samsung, con il suo Samsung Pay, che fortunatamente ha pensato ad offrire qualcosa di diverso rispetto alla concorrenza, introducendo il Magnetic Secure Transation, un sistema che permette ai terminali Samsung abilitati, di dialogare con i POS attualmente presenti in circolazione senza che sia necessario un qualsiasi tipo di aggiornamento o spesa da parte degli esercenti.
Grazie alla presenza del chip MST, Samsung Pay sta per arricchirsi di una nuova funzionalità unica che potrebbe ulteriormente fare la differenza all’interno di un mercato uniforme come quello attuale.
Questa nuova funzione entrerà finalmente in commercio a partire dal prossimo 11 marzo in Corea del Sud e le banche che aderiranno al nuovo servizio saranno le seguenti:Woori Bank, Shinhan Bank, KB Kookmin Bank, Industrial Bank of Korea e NH Nonghyup Bank. Per eseguire le varie operazioni basterà poggiare il proprio smartphone sul lettore per effettuare il ritiro e il deposito.
Un sistema davvero molto funzionale che sta acquistando sempre più partner, ma che per il momento rimane un’esclusiva della Corea del Sud e non sappiamo ancora quando e se riuscirà ad arrivare anche in occidente e soprattutto nel nostro Paese.