Fossil Q Motiion: il nuovo activity tracker

Fossil Q Motiion: il nuovo activity tracker

Fossil continua ad ampliare la sua gamma di wearable lanciando anche il nuovo activity tracker, Q Motion. Il primo indossabile che viene presentato dall’azienda dopo l’acquisizione della Misfit, famosa compagnia di wearable che è riuscita ad imporsi sul mercato internazionale, lanciando molti device dalle linee originali e funzionali allo stesso momento.

Il nuovo Q Motion presenta un design “cilindrico” nella parte centrale, che richiama un pò il Misfit Ray, ma leggermente più assottigliato verso gli estremi per accompagnare la linea del bracciale.
Il wearable presenta tutte le classiche funzionalità di activity tracker, con in più il monitoraggio del sonno, che attualmente pochi dispositivi hanno. Inoltre ha anche la caratteristica di essere impermeabile e resistente fino a 50 metri sott’acqua, con un’autonomia di ben 6 mesi, grazie alla batteria sostituibile presente nella parte centrale del bracciale.

Altra particolarità di questo device è di essere dotato della tecnologia Smart Tap, una funzionalità che offre la possibilità di effettuare dei tap in rapida successione sul bracciale per permettere l’esecuzione di alcune azioni rapide su smartphone, programmabili tramite la companion app, come ad esempio avviare la riproduzione musicale, far squillare lo smartphone, scattare un selfie ecc.
Q Motion segnalerà anche la ricezione di nuove notifiche grazie al nuovo motore dedicato presente all’interno del bracciale.

Q Motion sarà compatibile sia con Android che con iOS e dovrebbe arrivare sul mercato nel corso dell’estate ad un prezzo di 95$ circa.