Nuovo smartwatch all’orizzonte in casa Samsung, che dovrebbe prendere il nome di Galaxy Watch Active. Un orologio ben differente nel design dai precedenti modelli, dato che non avrà nessuna ghiera e una linea decisamente meno sportiva ma più elegante e minimale.
Lo smartwatch dovrebbe avere un display AMOLED da 1,1 pollici con risoluzione 360 x 360 pixel, batteria da 236 mAh, 4GB di storage, SoC Exynos 9110, bluetooth 4.2, NFC e Tizen 4.0.0.3.
Queste sono le ultime immagini pubblicate da SamMobile, dove vengono mostrate le nuove watchfaces e anche alcune delle funzionalità che avrà a bordo il nuovo smartwatch.
Sono stati inoltre confermati anche i due pulsanti fisici nella parte laterale ed il sensore di monitoraggio della pressione sanguigna nella parte inferiore della cassa. Tra le funzionalità software vengono citati l’immancabile Always on Display, Bixby, la modalità guanti, il feedback aptico, Samsung Health, Samsung Pay e Waterlock Mode.
Anche questo nuovo Samsung Galaxy Watch Active dovrebbe essere presentato all’evento Samsung Unpacked del prossimo 20 febbraio.