Galaxy S7: 10 milioni di unità vendute in 20 giorni

Galaxy S7: 10 milioni di unità vendute in 20 giorni

Come avevano preannunciato molti analisti il Galaxy S7 ha avuto un gran successo sul mercato internazionale, raggiungendo ben 10 milioni di unità vendute in soli 20 giorni, traguardo che il precedente S6 ha raggiunto all’incirca in 1 mese.

Ad oggi infatti molti analisti attendono con ansia i risultati fiscali dell’azienda coreana, dato che sembrerebbe infatti essere riuscita a superare le iniziali aspettative con utili maggiori del previsto e pari a circa 5.14 miliardi di dollari.

Quella che comunque sembra essere stata la strategia vincente, è il lancio di Galaxy S7 anticipato rispetto a tutti gli altri competitor che sfrutteranno il Q2 2016 per commercializzare i propri prodotti.

Diciamo che il Galaxy S7 ha convinto un pò tutti, sia consumatori che stampa e l’essere sul mercato da un mese circa consente al top gamma del produttore di avere non solo un vantaggio importante in termini di presenza in store e mediatica, ma anche un vantaggio in termini economici dovuti alla concorrenza degli store online.

Sarà interessante vedere se con l’uscita dei nuovi terminali top di gamma della concorrenza, ci saranno dei cambiamenti sul mercato internazionale, e se qualche compagni riesca a superare o contrastare l’espansione di Samsung.

Voi cosa ne pensate al riguardo?