Piccole novità in casa Apple per quanto riguarda la serie dei MacBook da 12″ con display retina, che in questi giorni è stato aggiornato con i nuovi processori Intel di ultima generazione, in grado di offrire anche maggiori prestazioni con l’archiviazione flash più veloce.
Il MacBook integra i nuovi processori Intel Core M dual core di sesta generazione con un clock fino a 1.3Ghz, Turbo Boost fino a 3.1Ghz ed una memoria a 1866Mhz. Una maggiore velocità viene data anche dalla nuova Intel HD Graphics 515 e dall’archiviazione flash basata su PCIe, che permette una maggiore velocità nell’apertura di applicazioni e file.
Migliora anche l’autonomia che permette ore fino a 10 ore di navigazione web in wireless e fino a 11 ore di riproduzione film iTunes.
Apple ha anche annunciato che la memora base standard su tutti i modelli di MacBook Air da 13″ è ora da 8GB.
Vi ricordiamo che il nuovo MacBook è disponibile da oggi sul sito Apple e sarà disponibile da domani presso gli Apple Store e alcuni rivenditori autorizzati Apple. Il MacBook è disponibile con processore Intel Core m3 dual-core a 1,1GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,2GHz, 8GB di memoria e unità flash da 256GB a €1.499, e con processore Intel Core m5 dual-core a 1,2GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,7GHz, 8GB di memoria e unità flash da 512GB a €1.829.