Samsung brevetta un Edge Panel per la S Pen

Samsung brevetta un Edge Panel per la S Pen

Sono davvero tanti i rumors che in questi ultimi giorni sono emersi sul web, riguardanti le registrazione di un brevetto per un nuovo tipo di Edge Panel (i pannelli personalizzabili tipici della serie Edge) che la Samsung ha depositato ad agosto 2015, ma che solo in questi giorni è venuto fuori e che potrebbe riguardare una possibile variante del prossimo Note 6, con display edge ed S Pen integrata.

Il nuovo pannello dovrebbe supportare le interazioni tramite la S Pen, in modo da offrire una piccola “striscia” sempre disponibile sulla quale prendere rapidamente appunti. Gli scenari di utilizzo per questo tipo di pannello sono molteplici: prendere nota di un numero di telefono al volo, scrivere un nome, una firma o una via e molto altro ancora.

Funzionalità che fino ad ora possiamo solo ipotizzare dato che si tratta sempre di un brevetto e non è detto che possano essere installate tutte queste funzionalità sulla versione finale che verrà implementata sul terminale.
I brevetti ci offrono solo una rapida occhiata su quelle che sono le soluzioni in fase di studio e sviluppo, anche se in questo caso non dovrebbe trattarsi di qualcosa troppo problematico da implementare.

id510024_1