Durante l’evento tenutosi ieri a San Francisco, Lenovo oltre ai nuovi Moto Z, ha presentato un’innovativo prototipo di scarpa sportiva, creata in collaborazione con Vibram e caratterizzata da alcune funzioni particolari e molto “smart”.
Esteticamente assomiglia molto ad una classica scarpa sportiva, dotata però di una suola illuminata a LED e con una trama 3D personalizzabile. All’interno della scarpa troviamo un Chip Inter Curie che permette di monitorare i passi, calcolare le calorie bruciate e tracciare il percorso effettuato, trasformandolo così in un vero e proprio activity tracker.
Le scarpe possono essere ricaricate via wireless posandole su una particolare base inclusa nella confezione. Le Lenovo Smart Shoes potranno essere collegate allo smartphone ed utilizzate come controller per giochi di tipo endless runner.
Anche se risulta ancora un prototipo non escludiamo che possa venir commercializzato nei prossimi anni, anche perchè l’idea funziona e il progetto si può dire che è quasi del tutto finito, inoltre di scarpe di questo genere non ce ne sono ancora in commercio e non avrebbero una grande concorrenza a livello mondiale e probabilmente attirerebbero anche più utenti delle attuali fitness band o smartwatch.
Voi che ne pensate di queste scarpe? Le acquistereste?