Torniamo a parlare dello sfortunato LG G Flex 2, uno dei terminali più chiacchierati degli ultimi tempi che purtroppo non è riuscito ad imporsi molto sul mercato internazionale e che ha avuto anche un grande calo di prezzo, arrivando perfino sotto i 200€.
Un device che, avendo delle ottime caratteristiche tecniche seppur commercializzato un anno fa, continua ad essere aggiornato alle ultime versioni di Android, arrivando in questi giorni a Marshmallow 6.0.1, più specificatamente per la versione LGF501K, ma su XDA potete trovare anche quello per il modello H955.
La procedura dovrebbe durare 20/30 minuti e sembrerebbe semplice. Basta infatti collegare lo smartphone al pc ed avviare l’aggiornamento utilizzando la Suite LG. Come potete vedere dagli screenshot viene aggiornata anche la UX alla versione 4.0 e Android passa alla 6.0.1.
Vogliamo anche informarvi che sul sito open source di LG è apparsa disponibile l’ultima versione di Android per il G Flex 2.
Vi ricordiamo che il G Flex 2 è uscito ad inizio 2015 ed è dotato di un processore Snapdragon 810, 2GB di RAM e 16/32GB di memoria interna espandibile, un display curvo P-OLED da 5.5 pollici con risoluzione Full-HD, fotocamera posteriore da 13MP e batteria da 3000 mAh.