Xiaomi presenta la bici elettrica Mi Qicycle, di 400 euro

Xiaomi presenta la bici elettrica Mi Qicycle, di 400 euro

Xiaomi nella giornata di oggi ha presentato un qualcosa che è ben distante dai soliti smartphone, tablet o wearable, non è un dispositivo mobile ma bensì è la nuova bicicletta elettrica Mi Qicycle, pieghevole, dal design quasi retrò, o semiclassico, che si caratterizza per un peso di soli 14.5kg e con un costo di soli 400 euro.

Questo modello elettrico può essere settato su tre diverse velocità, ha un motore da 250w, offre una pedalata assistita e garantisce fino a 45km con una singola carica. La bici è dotata anche di Bluetooth per poterla collegare ad un piccolo computer di bordo montato sul manubrio e controllare così che tutti i valori siano in regola.
Chiaramente dallo stesso display si possono vedere le statistiche principali, come velocità, distanza percorsa, stato della batteria e tanti altri parametri.

id517374_1
Offre anche tre modalità di guida, la ‘Fitness’, ‘Power Saving’, ‘Balanced’ ed ‘Extra power’.

Il costo è piuttosto basso per questo tipo di mezzo, si parla infatti di soli 2999 yuan, ovvero 400€ al cambio attuale, ma la vendita sarà esclusiva sul territorio cinese e non ci sono informazioni su un possibile debutto in Europa.

id517375_1