Le migliori 5 action cam compatte |luglio 2016

Le migliori 5 action cam compatte |luglio 2016

Con l’arrivo dell’estate abbiamo pensato di proporvi una mini classifica delle 5 migliori action cam compatte resistenti ad acqua, sabbia o cadute, in modo tale che possiate portare con voi in qualsiasi viaggio, senza avere la preoccupazione di danneggiarle o dovergli comprare particolari cover protettive.

TOP 5 action cam compatte

9d4286e1f4fa12ce9e1012ea05b03e7e.image.700x481

1. GOPRO HERO 4 SESSION 

Al primo posto troviamo l’ultima piccola action cam presentata dalla GoPro, la Hero 4 Session; una piccola camera di forma cubica, molto compatta e capace di girare video fino a 1440p/30fps,  a 1080p/60fps o perfino a 120fps ma a risoluzioni molto più basse. Una caratteristica molto interessante risulta esserel’impermeabilità fino a 10m di profondità senza l’utilizzo di custodia. L’autonomia è buona e garantisce massimo 2 ore di registrazione continua. Sono presenti la modalità SuperView, BT, WiFi e due microfoni integrati utilizzabili anche singolarmente. Le dimensioni sono di 38 x 38 x 36,5 mm per un peso di 74g.

Potete trovarla su Amazon al seguente link:

 

 

 

Polaroid Cube Plus

2. Polaroid Cube Plus

Al secondo posto troviamo un’altra piccola cam di forma cubica, la Polaroid Cube Plus, caratterizzata dalla presenza del Wifi, di un’applicazione dedicata, per la possibilità di girare video a 1440p/30fps, con supporto anche ai 120fps ma alla risoluzione di 720p. Questo modello è resistente agli spruzzi d’acqua e piccole cadute, ma se volete renderla impermeabile e più rugged allora dovrete acquistare la custodia dedicata. Sulla parte bassa è presente un magneteche consente di attaccarla senza l’utilizzo di accessori a qualunque superficie metallica. Le dimensioni sono di 35 x 35 x 35 mm per un peso di soli 56g. Risulta essere una delle migliori mini action cam attualmente in commercio.

Potete acquistarla su Amazon Italia al seguente link:

 

 

Sony-HDR-AZ1VR

3. Sony HDR-AZ1VR

Anche se non abbiamo la stessa compattezza e dimensioni delle precedenti action cam, la Sony HDR-AZ1VR si è rivelata davvero una buona camera con un design elegante e snello, con la caratteristica di girare ottimi video a 1080p/60fps o a 120fps ma risoluzione inferiore. Rispetto ai due modelli precedenti, con questa cam troviamo nella dotazione anche un telecomando da polso, chiamato Live-View, dotato di schermo a colori con il quale si potranno visualizzare le immagini, controllare la action camera e riprodurre o cancellare i filmati. Inoltre sono presenti il GPS, la certificazione IPX4 ed i classici accessori per poterla attaccare ovunque o per immergerla in acqua.

A seguire i prezzi più bassi presenti su Amazon Italia:

 

 

panasonic HX A1

4. PANASONIC HX-A1

Quarto posto per la piccola Panasonic HX-A1, pensata in particolar modo per chi pratica sport, con la sua forma cilindrica e l’attacco, incluso nella confezione, per agganciarla direttamente al casco. Le dimensioni sono di 26 x 26 x 83,1 mm ed ha un peso di soli 45g, quindi molto comoda, leggera e poco ingombrante. Gira video fino a 1080p/30fps e raggiunge i 120p con la risoluzione minima di 480p. La particolarità di questa cam è che può essere equipaggiata con una speciale copertura ottica con illuminazione ad infrarossi che consente di effettuare riprese anche in condizioni di scarsissima luminosità. Chiaramente anche su questo modello è presente il Wifi la certificazione IP68 che permette di immergerla fino ad 1.5m d’acqua, resistere a cadute, polvere ed a temperature fino a -10°C. Questa Panasonic può essere utilizzata anche come webcam collegandola ad un PC tramite USB.

Questo il prezzo più basso presente su Amazon Italia:

 

 

 

 

SJCAM M10 plus

5. SJCAM M10 plus

Quinto posto per la action cam che permette di registrare video fino a 2K/30fps e raggiunge i 120fps con la risoluzione HD. Anch’essa di forma cubica, molto compatta e leggera, con dimensioni pari a 48.1 x 43.3 x 43.4 mm ed un peso di soli 58g, ha la caratteristica di avere anche un display a colori di 1.5 pollici molto comodo per gestire le impostazioni e rivedere le proprie foto e che non troviamo su tutte le altre cam. Sui lati troviamo i tasti per muoversi all’interno del menù, slot per micro SD e uscite micro USB e mini HDMI. Presente chiaramente il WiFi e le applicazioni dedicate per gestirla da remoto.

Questo il prezzo più basso presente su Amazon Italia: