Samsung deposita nuovo brevetto per smartphone flessibili

Samsung deposita nuovo brevetto per smartphone flessibili

Si torna a parlare dei tanto attesi smartphone flessibili che Samsung sembra stia puntando molto negli ultimi mesi e continuando a registrare brevetti, forse in vista di un probabile lancio di un suo primo modello.

Questa volta l’azienda coreana ha depositato due brevetti riguardanti smartphone e tablet pieghevoli che dovrebbero far parte delle prossime serie Galaxy, dove viene spiegato in che modo gli smartphone potranno piegarsi su stessi e dove viene mostrato un primo “scheletro artificiale” che potrebbe essere la struttura interna del device.


Come potete notare dalle immagini, uno dei brevetti mostra un dispositivo con display flessibile che è possibile chiudere a metà, con all’interno questo nuovo tipo di “scheletro artificiale”.

Questa struttura sarà caratterizzata da una matrice formata da diverse placchette collegate tra di loro che, una volta applicata una forza esterna, cercheranno la tensione da un controller posto nella scheda di elaborazione delle immagini per mantenere lo stato di flessione.

Il secondo brevetto invece descrive un device con due diversi display posti nella parte superiore e inferiore del dispositivo che consentiranno dunque di piegarlo su stesso come un portafogli.

Siamo proprio curiosi di vedere cosa ci riserverà Samsung per il prossimo MWC2017 di Barcellona, perchè secondo molte indiscrezioni, sarà in quell’occasione che potrà presentare il primo device con display flessibile.

Voi cosa vi aspettate?