Google Maps, in arrivo Wifi only, notifiche sul trasporto pubblico e alte funzioni

Google Maps, in arrivo Wifi only, notifiche sul trasporto pubblico e alte funzioni

Google continua ad aggiornare l’applicazione Maps integrando sempre nuove funzionalità e servizi che vanno a semplificare e migliorare l’utilizzo quotidiano dell’utente, come per esempio la possibilità di settare più tappe del proprio percorso con le multi destinazioni o aggiungere informazioni più dettagliate ai luoghi di cui siamo a conoscenza.

In questi giorni però Google ha avviato un graduale roll out che introduce nuove ed utili funzionalità come le notifiche per i ritardi dei trasporti pubblici o la possibilità di limitare l’utilizzo dati con l’opzione Wifi Only.

Se siete tra i (pochi) fortunati utenti ad avere attive queste nuove feature, sarete in grado di visualizzare una barra blu nella parte superiore dello schermo che vi indicherà che siete pronti ad utilizzare Maps in versione offline, con una chiara limitazione delle informazioni che potrebbero essere attinte attraverso una connessione internet.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sembra che con questo aggiornamento Google sia in grado di inviare delle notifiche personalizzate per alcuni ritardi dei trasporti pubblici a cui siamo interessati.

Purtroppo ancora non è chiaro come e quando verrà rilasciato globalmente questo tipo di aggiornamento e soprattutto le funzionalità, ma comunque vi invitiamo a scaricare l’ultima versione dell’applicazione direttamente dal Play Store o App Store, oppure dai link a seguire: