Per Pokemon Go sono in arrivo gli scambi e i Pokemon Center

Per Pokemon Go sono in arrivo gli scambi e i Pokemon Center

Dato l’enorme successo di Pokemon Go in questo periodo, l’azienda non poteva di certo stare ferma e non proporre qualche altra novità per aumentare ulteriormente il bacino di utenti e soprattutto invogliare a continuare a giocare a tutti coloro che già sono entrati nel mondo dei Pokemon.

Infatti durante l’ultima convention a San Diego, durante il Comic Son, il CEO di Niantics Labs, John Hanke, ha annunciato ufficialmente l’introduzione della possibilità di scambiare i Pokemon tra allenatori; una funzione già presente nella versione beta e che quindi alcuni sviluppatori hanno già testato e perfezionato. Per scambiare i propri Pokemon basterà che i due allenatori siano fisicamente vicini e che facciano partire la procedura di scambio tramite il proprio smartphone.

John Hanke ha inoltre sottolineato che i Pokestop potranno essere trasformati in veri e propri Pokemon Center, luogo in cui sarà possibile curare i propri Pokemon. Sempre secondo il CEO di Niantics, in futuro sarà possibile contare su personalizzazioni da associare ai vari Pokestop, in modo da poterli differenziare e incoraggiare al contempo i giocatori alla visita.

Una novità che porterà sicuramente nuovi giocatori, amplierà ulteriormente il bacino d’utenza e chiaramente aumenterà i download dell’applicazione sui vari store online. Un successo davvero incredibile per un’applicazione che è riuscita a sfruttare a pieno la realtà aumentata e ad attrarre milioni di utenti di ogni genere di età, andando non solo a convincere i già tanti appassionati dello storico gioco, ma anche a catturarne di nuovi che non conoscevano assolutamente i personaggi del videogioco o del cartone.

Sarà interessante vedere quanto durerà questo successo e se l’azienda nipponica riuscirà a mantenerlo alto nel tempo.

Voi che ne pensate al riguardo? Siete dei giocatori di Pokemon Go?