Samsung Galaxy S8, avrà un display 4K e realtà virtuale?

Samsung Galaxy S8, avrà un display 4K e realtà virtuale?

Anche se siamo a luglio e deve essere ancora presentato il Note 7, già si comincia a parlare del prossimo Samsung Galaxy S8; un terminale che dovrebbe essere annunciato al MWC 2017 di Barcellona a fine febbraio e che sembra dovrebbe avere delle caratteristiche abbastanza particolari come per esempio il display 4K e la realtà virtuale.

Durante il Google I/O di maggio, l’azienda di Mountain View aveva presentato Daydream, una piattaforma sviluppata espressamente per la realtà virtuale. Per offrire una qualità elevata e la visualizzazione a bassa latenza dei contenuti saranno necessari smartphone di fascia altissima con determinate specifiche (processore, sensori e display). Uno dei partner di Google è ovviamente Samsung, che supporterà Daydream con il Galaxy S8. Non a caso, il nome in codice dello smartphone è Project Dream.

A quanto sembra la Samsung ha già mostrato pubblicamente un pannello da 5,5 pollici con risoluzione 4K (3840×2160 pixel), pensato specificatamente per la realtà virtuale. Per questo motivo è molto probabile che questo tipo di display verrà montato sul Galaxy S8, affiancato da un processore Snapdragon 830 Qualcomm a 10 nanometri, il primo realizzato con questa tecnologia, e supportato da ben 8GB di RAM.

Le notizie sul prossimo top di gamma sono poche e poco affidabili. Maggiori certezze si avranno sicuramente nel quarto trimestre, quando la cosiddetta “rumor machine” funzionerà a pieno regime.