Anche se all’IFA di Berlino 2016 mancano ancora diverse settimane, Samsung sta già inviando i suoi inviti per l’evento che terrà durante la kermesse berlinese, sui quali sono rappresentate due grandi lancette di orologio, il che fa intendere che durante il prossimo evento, presenterà quasi sicuramente, il tanto atteso Gear S3.
Questo nuovo smartwatch Samsung dovrebbe essere realizzato in versione Classic ** ed **Explorer, e forse anche in una speciale versione chiamata Frontier, senza però riproporre la versione Sport del primo modello.
Una delle caratteristiche principali di Gear S3 è la presenza del ricevitore GPS. Possiamo anche confermare, almeno per il modello Explorer, la presenza di 4GB di memoria, di un microfono e di un sensore per il rilevamento del battito cardiaco.
Un’altra grande novità è anche la resistenza all’acqua fino a 3ATM, anzichè ad 1 metro sott’acqua per 30 minuti, come è attualmente per gli altri modelli. Inoltre dal punto di vista hardware, lo smartwatch dovrebbe avere un design ancora più simile ad un classico orologio con una corona ad ore 3 e tasti funzione ad ore 10, 2 e 4.