Annunciato solamente qualche giorno fa, il nuovo UMi Max sta già facendo parlare di se per alcune caratteristiche tecniche e soprattutto per un design molto elegante e che riesce ad integrare un display davvero molto grande, sfruttando quasi tutto lo spazio anteriore della scocca.
In questi giorni i manager che si occupano della pubblicità del dispositivo hanno rivelato che il termine “Max” in “UMi Max” è riconducibile essenzialmente al fatto che lo smartphone offre la “massima” dimensione possibile dello schermo senza andare ad intaccare la grandezza del dispositivo.
Un design di alta qualità costruttiva su cui l’azienda sta puntando molto, tanto da pubblicare delle foto dell’UMi Max a fianco dell’iPhone 6S Plus di Apple, per sottolineare le similarità tra i due “form factor”, ma anche, e soprattutto, di comprovare la superiorità in termini estetici dell’ultimo nato di casa UMi rispetto al rivale dell’azienda di Cupertino.
L’UMi Max è disponibile nelle colorazioni Gunmetal Gray e Bling Gold e, come dichiarato dall’azienda, è un terminale che offre materiali ultra-resistenti con una scocca di qualità, con un design simmetrico in ogni suo particolare dal sensore per le impronte digitali alla fotocamera posteriore, dagli speaker e al microfono ai pulsanti fisici. A detta dell’azienda, “gli ingegneri hanno ridisegnato il prodotto ripetutamente per modificare il design complessivo della scocca per ottenere la simmetria dell’estetica visiva”.
Ricordiamo che UMi Max è uno smartphone dotato di sistema operativo Android 6.0 Marshmallow ed offre un display da 5.5 pollici Full HD realizzato da Sharp curvo 2.5D e protetto da un Gorilla Glass 3, un processore MediaTek Helio P10 a otto core da 2.0GHz, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile, supporto dual SIM LTE dual-standby, connettività WiFi 802.11 a/b/g/n, A-GPS, Bluetooth 4.1, USB Type-C, Radio FM, una cam anteriore da 5MP, una posteriore da 13MP di Panasonic ed una batteria da 4000mAh.
UMi Max è disponibile in preordine al prezzo di 139,99 dollari, pari a circa 125 euro.