Finalmente Samsung, dopo ben due anni (dal Galaxy Note 10.1 2014 Edition), sembra che sia quasi pronta per sviluppare un nuovo tablet con display da 10 pollici e caratterizzato la tanto attesa S Pen.
Un tablet che sembra entrerà a far parte della famiglia Note e che potrebbe essere presentato come una variante dell’attuale Galaxy Tab A, ma con tutte le funzionalità della S Pen.
Infatti con il Tab A ha diverse caratteristiche simili, come per esempio il display da 1920 x 1200 pixel, il processore Exynos 7870 octa core da 1.6Ghz e il classico slot per Micro SD.
Purtroppo per ora non si hanno altre informazioni su questo dispositivo, ma speriamo che Samsung possa presentare anche una variante più performante e soprattutto con display più risoluto di questa emersa in questi giorni, perchè sarebbe davvero un peccato reintrodurre un tablet simile al vecchio Galaxy Note 8, ma con display più grande. Perchè sarebbe un altro dispositivo difficile da utilizzare per lavori di grafica o per disegni a mano con la S Pen, a causa della sua scarsa risoluzione di un processore poco performante.
Infatti l’ultimo tablet che ha avuto un discreto successo e dotato di S Pen è stato il Note 10.1 2014 Edition, device che riusciva ad unire potenza e alta risoluzione del display, utilissimo per lavori di grafica o per la progettazione a mano libera, ma che purtroppo non è stato portato avanti dall’azienda e non ha mai avuto un degno successore. Una cosa davvero strana perchè la serie Note è stata la prima ad implementare un utilizzo funzionale ed intelligente della penna, sia su smartphone che su tablet, e nel momento in cui tutte le altre aziende hanno cominciato ad implementare le penne sui propri tablet, la Samsung ha abbandonato il suo segmento, continuando a portare avanti solamente la famiglia degli smartphone.
Voi che pensate al riguardo? Vi piacerebbe un nuovo tablet da affiancare all’attuale Note 7?