Recensione penna Adonit Jot Pro; una delle migliori sotto i 30€

Recensione penna Adonit Jot Pro; una delle migliori sotto i 30€

Se siete tra coloro che cercano una buona penna, compatibile anche con i tablet e smartphone Android, con un design moderno e minimale, allora probabilmente la Jot Pro della Adonit è quella che fa al caso vostro.

Infatti questa penna dobbiamo dire che è davvero interessante, sia per il buon rapporto qualità/prezzo e sia per la precisione nella scrittura, grazie ad un sistema differente dalla concorrenza, che riesce a far avere un tratto costante, preciso e senza fastidiosi ritardi nella scrittura.
Unica piccola particolarità a cui ci si deve abituare inizialmente è il piccolo dischetto trasparente attaccato alla punta di metallo della penna, che serve a trasmettere il tratto, a far vedere con precisione dove si punta la penna ed a non far toccare direttamente la punta di metallo con il display del device.

Il design è davvero molto bello e rifinito, con un corpo totalmente in alluminio, che però non è possibile aprire, con una parte gommata, all’altezza dell’impugnatura così da non far scivolare la penna nell’utilizzo e rendere la presa ancora più confortevole. Il tappuccio inoltre, una volta tolto dalla punta, può essere anche avvitato nella parte superiore, così da non perderlo durante l’utilizzo della penna.

Unico vero neo che ha rispetto ad altri modelli di fascia più alta, è che non riconosce la pressione della mano, quindi non potremo fare dei tratti più leggeri ed altri più marcati. Inoltre non riconosce il palmo della mano, quindi si dovrà disegnare senza mai poggiare il palmo sul display.

Per sapere tutte le altre caratteristiche ed informazioni sulla Adonit Jot Pro, potete vedere la nostra video recensione: