Prima foto del presunto Huawei P10 con doppia fotocamera Leica

Prima foto del presunto Huawei P10 con doppia fotocamera Leica

È emersa in questi giorni la prima foto del presunto nuovo Huawei P10, un device che forse potrebbe essere presentato durante il prossimo MWC 2017 o forse in uno speciale evento dedicato allo smartphone che potrebbe anche tenersi dopo la grande kermesse spagnola.

Un P10 che da questa prima preseunta immagine sembra riprendere molto le linee dell’attuale P9 introducendo una nuova colorazione nero grafite e con dei bordi leggermente arrotondati che potrebbero sicuramente agevolare la presa ad una mano.

Stando a quanto emerso in precedenza, Huawei P10 Plus dovrebbe avere un display QHD 1440p da 5.5″, ben 6GB di memoria RAM e 256GB di memoria interna. Ovviamente, in riferimento ai tagli di memoria, ci aspettiamo che queste siano le specifiche della variante top; è altamente probabile, infatti, che a questa venga affiancata una versione equipaggiata con i più classici tagli da 4/64GB. Il modello normale, quindi Huawei P10 dovrebbe essere identico ma con display più piccolo e intorno ai 5 pollici.
Per quanto riguarda il SoC, troviamo il nuovissimo Kirin 960, già introdotto sulla famiglia Mate 9, con una frequenza leggermente superiore rispetto a quella dei modelli recentemente presentati, passata da 2.1 a 2.3GHz, e sempre affiancato dall’interessantissima GPU Mali-G71, probabilmente nella stessa variante MP8. Il comparto fotografico dovrebbe vedere la presenza di un modulo principale da 12 MegaPixel, a cui probabilmente troveremo affiancataun’unità secondaria in bianco e nero. Ovviamente ci si aspetta di trovare una configurazione simile a quella presente su Mate 9, quindi con un sensore b/n da 20 MegaPixel Per quanto riguarda quella frontale, troviamo una classica unità da 8 MegaPixel.