Here WeGo si aggiorna su Gear S3 ed a breve in arrivo anche la Lonely Planet

Here WeGo si aggiorna su Gear S3 ed a breve in arrivo anche la Lonely Planet

Con l’uscita ufficiale del Samsung Gear S3, la nota applicazione di mappe Here, è stata aggiornata e lanciata in una nuova versione con il nome di Here WeGo; un nuovo software lanciato appositamente per lo smartwatch della casa coreana, ottimizzato per un uso esclusivo dell’app senza dover ricorrere allo smartphone in caso di utilizzo.

Infatti con il nuovo Here WeGo avremo a disposizione, oltre ad un servizio di mappatura globale con funzionalità di ricerca, anche la possibilità di pianificare un percorso in auto, con mezzi pubblici o a piedi.

Altre nuove funzionalità come la navigazione in bicicletta e l’accesso offline, sono attualmente in fase di sviluppo e saranno rilasciato tramite un nuovo aggiornamento nel corso delle prossime settimane.

Here WeGo è disponibile per il download sul Galaxy Apps Store per Gear S3 e Gear S2.

Oltre a questa nuova versione di Here, l’altra grande novità arriva dalla famosa Lonely Planet che con grande sorpresa ha rilasciato la sua applicazione per i viaggi, dedicata esclusivamente per la serie dei Gear S. L’app comprende delle watchfaces personalizzate e delle utili guide per migliorare gli spostamenti degli utenti, trovando nuovi luoghi e ricevendo consigli di viaggio a seconda della posizione.

Questa app purtroppo non è ‘standalone’ come Here, ma servirà utilizzare anche lo smartphone obbligatoriamente.

id547245_1

Vi ricordiamo che l’app Lonely Planet arriverà sul Galaxy Apps Store nel corso delle prossime settimane.