Amazon Prime Video arriva ufficialmente in Italia

Amazon Prime Video arriva ufficialmente in Italia

Amazon nella giornata di oggi ha lanciato un servizio atteso da molto tempo nel nostro Paese e di cui forse pochi di voi già conoscevano l’esistenza, Amazon Prime Video; il nuovo servizio di streaming video lanciato in oltre 200 paesi, che offre la possibilità di vedere e scaricare direttamente sul dispositivo, qualsiasi film o documentario presente nello store in maniera totalmente gratuita a patto che siamo iscritti al servizio Prime di Amazon.

Utilizzare il servizio è semplice: se siete già iscritti al servizio di Amazon Prime, basta collegarsi a questo indirizzo, inserire i dati del vostro account ed iniziare ad esplorare i contenuti, destinati a crescere nei prossimi mesi, ma già comprendenti una discreto numero di video localizzati in lingua italiana, non manca, ad esempio, The Grand Tour, che aveva suggerito l’arrivo di Prime Video anche in Italia nelle settimane scorse.


Come abbiamo già detto inizilamente, la particolarità di questo servizio è la possibilità di scaricare qualsiasi film per vederlo quando vogliamo in offline, una funzionalità molto interessante che fino ad oggi offriva solamente Netflix.

Per accedere ad Amazon Prime Video potete sia visitare la pagina ufficiale tramite il vostro browser,  e sia scaricare l’app dedicata per smartphone e tablet, disponibile chiaramente sia per Android che per iOS.

Gli utenti in possesso di una Smart TV LG o Samsung potranno accedere al servizio mediante la medesima app (potrebbe non essere immediatamente disponibile per tutti i modelli).