Facebook lancia le videochiamate di gruppo su Messenger

Facebook lancia le videochiamate di gruppo su Messenger

Dopo le chiamate vocali e le video chiamate introdotte nel mese di maggio, Facebook attraverso il suo blog ufficiale ha annunciato le tanto atteso videochiamate di gruppo, sia per la versione di Android, iOS che per Web, sempre direttamente dall’app Messenger.

In tutto il mondo le persone che utilizzano questo tipo di servizio sono circa 245 milioni, un motivo per cui la società di Zuckerberg ha deciso di migliorare le videochiamate di gruppo e offrire così agli utenti un modo veloce e simpatico a volte, di utilizzare il social network e l’app di messaggistica.
È da specificare che le videochiamate di gruppo potranno avere un massimo di 6 persone alla volta e non di più.

facebook-videochiamate

Con le videochiamate di gruppo, gratuite ovviamente sotto copertura Wi-Fi, tutti gli utenti del noto social network potranno dunque approfittare del periodo natalizio per rivedere contemporaneamente più di un parente o amico ovunque essi si trovino.

Inoltre in queste videochiamate sarà possibile utilizzare anche una serie di filtri o maschere che consentiranno di essere anche più spiritosi e divertenti, specialmente se in presenza di bambini.

La nuova funzionalità sarà disponibile a partire dalle prossime ore su Android, iOS e Web.