Garmin annuncia tre nuovi modelli della serie Fenix 5

Garmin annuncia tre nuovi modelli della serie Fenix 5

Garmin continua ad espandere la linea di dispositivi indossabili, annunciando nel corso del CES 2017 la serie nuova serie Fenix 5. Tre modelli, nello specifico: Fenix 5, 5S e 5X, che continuano a portare avanti il brand Fenix, ben noto a chi apprezza gli smartwatch multi-sport con GPS integrato. La nuova linea parte da una dotazione hardware e software condivisa, per poi differenziarsi in base alle dimensioni.

Il Fenix 5 è il modello dalle dimensioni contenute, perfino del precedente Fenix 3, ma riesce ad integrare un quadrante di ben 47mm. Il Fenix 5S invece è il modello più compatto dei tre, con una cassa da 42mm, pensato appositamente per coloro che hanno un polso più piccolo e anche per un pubblico femminile. L’ultimo modello è il Fenix 5X e si tratta invece del prodotto più grande, dotato di una cassa di ben 51mm di diametro e leggermente più pesante degli altri due.

Tutti i nuovi Fenix 5 sono equipaggiati con sensore per il battito cardiaco (capace di effettuare il rilevamento senza soluzione di continuità), funzionalità per il tracking dell’attività sportiva (dalla corsa, al nuoto, dal ciclismo al trekking, etc.), modulo GPS integrato, compatibile con le reti GLONASS, e altimetro barometrico.

Altra caratteristica che hanno tutti e tre i modelli è la resistenza ai liquidi (sino a 100 metri), una particolare costruzione che li rende anche più resistenti agli urti e una serie di sensori, compreso il battito cardiaco, che riescono a monitorare una vasta serie di attività sportive.

Per la linea Fenix 5X, esattamente come avvenuto con il Fenix 3, Garmin ha previsto specifiche varianti con vetro zaffiro, che assicura una maggiore resistenza a graffi e urti.

I nuovi Fenix 5 sono attesi per il trimestre in corso, quindi entro marzo 2017 ed i prezzi di lancio partono da 500 dollari per il Fenix 5 e Fenix 5S e da 699 dollari per il Fenix 5 Sapphire, Fenix 5S Sapphire e Fenix 5X. Dettagli sui tempi di commercializzazione per il mercato europeo saranno comunicato solamente in seguito.