Withings presenta lo Steel HR aggiornato al CES2017

Withings presenta lo Steel HR aggiornato al CES2017

Withings, la società francese specializzata in indossabili smart ed ora divenuta proprietà di Nokia, ha portato al CES di Las Vegas il suo Steel HR con software aggiornato, oltre alla nuova spazzola per capelli tecnologica sviluppata assieme a Kerastase e L’Oreal, della quale vi abbiamo già parlato in un articolo precedente.

L’azienda questa volta ha ufficializzato la disponibilità mondiale del nuovo Steel HR a partire dallo scorso 4 gennaio, ed assieme ha anche mostrato alcune novità introdotte con il nuovo aggiornamento, sul wearable; infatti ora abbiamo il rilevamento automatico di 10 nuove attività fisiche, ossia il tennis, ping pong, squash, badminton, sollevamento pesi, basket, calcio, pallavolo, danza e boxe. Oltre a questo abbiamo anche la possibilità di registrare manualmente tutti gli altri sport restanti, dato che il tracker è ora dotato di un sistema intelligente che impara ogni volta le nuove attività che vengono praticate.

steel-hr

Ricordiamo che lo Steel HR presenta un design elegante simile ad un orologio classico con un quadrante analogico rotondo ed un piccolo display digitale nel quale vengono mostrati i rilevamenti del sensore cardio ottico posizionato nella parte inferiore, oppure le notifiche provenienti dal proprio smartphone Andorid o iOS. Possiede una batteria in grado di garantire fino a 25 giorni di autonomia ed una app mobile ben fatta, in grado di mostrare le statistiche inerenti alla qualità del sonno, frequenza cardiaca e tutte le informazioni sull’attività fisica svolta.

Il nuovo Steel HR è disponibile all’acquisto direttamente sul sito ufficiale dell’azienda (withings.com), al prezzo di 189,96 euro, per la versione con quadrante da 36mm, ed a 199,95€ per il modello con quadrante da 40mm. Le spedizioni partiranno a 2/4 settimane dall’ordine.