Nuovo video sulla Nintendo Switch che spiega il Parental Control

Poco dopo la presentazione ufficiale della nuovo Nintendo Switch, sul canale ufficiale di YouTube è stato pubblicato un simpatico video che spiega come funziona il Parental Control, il nuovo sistema che va incontro alle esigenze dei genitori dei giocatori più piccoli.

In pratica tramite un’applicazione gratuita che sarà disponibile, fin dal giorno di lancio di Switch, sui dispositivi mobile basati su iOS e Android, i genitori avranno un controllo praticamente totale sulla nuova console e potranno monitorare e limitare l’uso del nuovo hardware di casa Nintendo.

Come potete vedere dal video, tramite il sistema si potranno impostare dei limiti di tempo, impostando le ore massime di gioco giornaliere e monitorare sempre se il limite imposto è stato rispettato. In alternativa i genitori potranno anche settare la console in uno stato di sospensione.

Chiaramente sono presenti sia opzioni relative all’età e sia limitazioni inerenti all’uso dei servizi della console collegati alla rete ed ai social network. Inoltre i genitori potranno anche avere un riepilogo mensile che mostrerà i giochi più utilizzati nel corso dei 30 giorni.

Vi ricordiamo che Nintendo Switch vedrà il suo debutto il 3 marzo al prezzo di 329,99 euro e The Legend of Zelda Breath of the Wild, come annunciato nella giornata di ieri, sarà uno dei titoli di lancio del nuovo hardware. Il nuovo gioco di Mario invece debutterà successivamente.