Commercializzato già dal mese di ottobre, l’Honor 6X non poteva non essere non passare sotto il famoso JerryRigEverything per il consueto test di resistenza della scocca, sia ai graffi che a piegatura.
La prima prova è toccata al display che fin da subito ha mostrato una resistenza allo scratch inferiore alla media degli altri smartphone, graffiandosi già al 4° livello, confermando il pericolo a possibili graffi da monete o semplici chiavi.
Stesso livello di resistenza lo ha anche la fotocamera posteriore che è protetta dallo stesso tipo di vetro presente sul display anteriore.
Parte che invece è risultata più resistente è stata la griglia auricolare posta nella parte superiore, realizzata interamente in metallo, quindi più resistente a graffi e urti.
Rimanendo nella parte posteriore, l’intera scocca è realizzata in metallo, garantendo una buona resistenza ai segni. Lo stesso materiale viene impiegato anche lateralmente, anche se la parte superiore e inferiore è coperta da una plastica che garantisce un livello di protezione non ottimale. Anche i pulsanti laterali sono in plastica, evidenziando dunque una scarsa resistenza agli urti.
Purtroppo è risultato poco resistente anche il sensore di impronte digitali, nonostante sia in parte in metallo, la superficie dove poggia non resiste ai graffi e dopo qualche segno smette anche di funzionare.
Il video si conclude con il burn e bend test, nelle quali è venuto fuori che il display ha una buona resistenza al fuoco, ma purtroppo l’intera scocca è troppo debole e flessibile, non riuscendo a garantire una protezione adeguata al display ed ai componenti interni.