Alexa, l’assistente vocale di Amazon, arriva nel Regno Unito e Germania

Alexa, l’assistente vocale di Amazon, arriva nel Regno Unito e Germania

Amazon ha finalmente annunciato l’arrivo ufficiale del suo assistente vocale Alexa, anche in Europa, più precisamente nel Regno Unito e in Germania. Un’ottima notizia che potrebbe segnare l’apertura del mercato europeo a prodotti che fino ad oggi era possibile reperire solamente in alcuni grandi mercati selezionati, esempio Stati Uniti, Cina e Canada.

A quanto pare l’Alexa che sta per essere commercializzato nei due paesi Europei, ha anche il supporto alla lingua italiana, cosa che fa ben sperare nell’arrivo anche in Italia del nuovo assistente vocale di Amazon.
Infatti Alexa sarà disponibile in tre mercati e supporterà tre lingue differenti ma, come già anticipato, non tutti i servizi saranno attivi per le nuove nazioni.
Non sarà possibile utilizzare, per esempio, il sistema musicale IHeartRadio oppure Kindle:Read Books.Non sarà possibile utilizzare, per esempio, il sistema musicale IHeartRadio oppure Kindle:Read Books.

A seguire trovate una tabella con tutte le altre informazioni sul prodotto:

L’assistente vocale di Amazon è stata una delle principali protagoniste del mese di gennaio e, in particolar modo, del CES 2017 di Las Vegas, dove è stato integrato con tanti diversi dispositivi, dai  frigoriferi, agli smartphone, auto e sistemi di sicurezza.

Un prodotto molto interessante che speriamo arriverà presto anche nel nostro Paese, perchè c’è spesso il rischio che in Italia molti prodotti di questo tipo, non arrivino mai.