Maze Alpha: display AMOLED da 6″, doppia cam e cornici sottilissime

Maze Alpha: display AMOLED da 6″, doppia cam e cornici sottilissime

Ormai sembra che sempre più aziende cerchino di ridurre al minimo le cornici perimetrali e allargare al massimo i display dei loro smartphone, per ottimizzare gli spazi e offrire schermi sempre più ampi. Un lavoro che stanno portando avanti tante aziende, tra cui anche la YOP Communication Technology, che in questi giorni sta facendo parlare per il nuovo Maze Alpha; un nuovo smartphone che sembra avrà un display da ben 6″ AMOLED, vetro Gorilla Glass 4 e delle cornici particolarmente ridotte, quasi inesistenti.

Un device che fino ad ora è stato possibile vedere solo da alcuni render dell’azienda, che al momento ha ben 80 ingegneri al lavoro su questo dispositivo, dato che dovrebbe essere dotato anche di una fotocamera Sony, sensore di impronte digitali ed una dotazione hardware molto all’avanguardia e decisamente performante.

Chiaramente la piattaforma su cui girerà il tutto sarà Android 7.0 Nougat, e il telefono dovrebbe, quasi sicuramente, rientrare nei terminali di fascia alta, quindi nel range dei top di gamma. Agli utenti interessati a scoprire l’identikit hardware completo Maze, per il momento, risponde con un semplice “specs alone are not enough“.

Un terminale che sicuramente avrà vita dura, in un mercato che ad oggi è davvero molto saturo e sempre più aziende cercano di sviluppare nuove tecnologie, nuovi design e caratteristiche particolari per renderli unici nel loro segmento; un mercato insomma davvero difficile ma che offre sempre delle possibilità a quei prodotti realmente unici che si riescono a contraddistinguere per qualche caratteristica o particolare design.

Comunque per seguire l’evoluzione del prodotto, segnaliamo i principali account social di Maze (Facebook, Twitter, Instagram, Google+), brand che prende il suo nome dalla serie televisiva Westworld, come chiarito nel sito ufficiale. A seguire trovate il video teaser ufficiale che annuncia il nuovo smartphone.