Sembra che anche Canon, come tante altre aziende presenti oggi sul mercato, sta spostando la sua attenzione sul mondo dei droni; infatti proprio in questi giorni è apparso un nuovo modello esacottero, con telecamera integrata e con nome in codice PD6E2000-AW-CJ1, sul sito giapponese dell’azienda.
Il modello sembra dedicato al settore professionale, progettato per ospitare un modulo cam ME20F-SH, dotato di sensore CMOS full frame da 35mm, in grado di realizzare video in Full HD a 60 fps. Si tratta di una cam altamente professionale con un costo intorno ai 20.000 dollari, capace di raggiungere i 4 milioni di ISO ed offrire una visione notturna eccellente, come poche altre cam del settore riescono a fare. Chiaramente il modulo è accompagnato ad uno stabilizzatore Gimbal a due assi che offre un carico utile di ben 10kg.
Purtroppo al momento non ci sono informazioni sul prezzo di vendita, ma sicuramente sarà molto elevato e destinato al settore professionale; comunque per chi di voi è interessato al drone, può visitare la pagina ufficiale dell’azienda, per avere maggiori dettagli sulle caratteristiche tecniche e tenersi aggiornato sulla data di commercializzazione.