Parrot ha lanciato nei giorni scorsi un interessante nuovo drone con il nome di Mambo FPV, inserito ufficialmente nel sito di Parrot Italia al prezzo di soli 179,90 euro, con disponibilità a fine settembre.
Questo minidrone si caratterizza per una funzione molto interessante che gli altri ancora non hanno, cioè la possibilità di ricevere le immagini in tempo reale sul proprio visore, così da vedere in prima persona quello che il drone riprende.
Il Mambo FPV può raggiungere una velocità massima di 30 chilometri orari ed ha tre modalità di volo: Easy, Racing e Drift, che possono essere attivate in base al livello della proprio abilità, così che tutti possano guidare facilmente il proprio drone.
Le batterie del Mambo supportano anche la ricarica rapida se si utilizza un alimentatore da 2.6A, che purtroppo non incluso nella confezione, ma rimane comunque molto comodo se si utilizza, perchè riesce ad offrire con 25 minuti di ricarica, ben 10 minuti di utilizzo.
Nella dotazione di serie sono inclusi, oltre al drone, una fotocamera FPV HD (720p), ilCockpitglasses, un controller flypad, le protezioni per le eliche, la batteria e un cavo USB. Non è compresa in confezione una scheda microSD, che andrà alloggiata nel drone qualora si intenda registrare il flusso video acquisito dalla fotocamera.
Il Cockpitglasses, ovvero il visore, non è dotato di un display autonomo, ma sfrutta quello dello smartphone che può essere alloggiato al suo interno (sono supportati i modelli con schermo sino a 6″ di diagonale). In modalità FPV, quindi, il volo viene controllato mediante il flypad, mentre lo smartphone, con annessa companion app, diventa lo schermo del visore.