Se ne parlava già da tanto tempo, ma fino ad oggi non era emerso ancora nulla di ufficiale, ma a quanto pare in questi giorni The Verge ha pubblicato dei nuovi dettagli riguardo alla possibile creazione di un negozio online di Fitbit, dove l’azienda rilascierà tutte le sue applicazione proprietarie dedicate ai suoi indossabili.
Chiaramente ancora non c’è nulla di ufficiale e non pensiamo che sia un progetto che possa essere realizzato entro la fine di quest’anno e tanto meno presentato insieme al nuovo indossabile che dovrebbe essere lanciato entro il 2017.
The Verge sostiene che l’approccio di Fitbit sarà “iPhone-Like”, ossia verrà lanciato prima l’hardware, in questo caso lo smartwatch, con diverse app integrate e solo successivamente lo store. Sembra anche che Fitbit stia stringendo contratti con alcuni partner cosi da poter proporre un catalogo iniziale già completo che copra ciascuno dei principali ambiti di utilizzo, come la navigazione tramite mappe, riproduzione musicale, funzionalità fitness, messaggistica, ecc.
Il progetto potrebbe essere un gran passo in avanti per l’azienda e questo spiega anche l’acquisizione di alcuni mesi fa del marchio Pebble, insieme all’intero ecosistema di app e sviluppatori che ruotavano intorno agli indossabili.
Per ora non possiamo far altro che attendere il lancio del loro nuovo wearable e sperare anche che l’azienda non cessi del tutto la produzione e sviluppo dei Pebble e delle app che ruotavano intorno ad esso, perchè è sempre stato un prodotto molto apprezzato dagli utenti di tutto il mondo e molto flessibile a tutti i tipi di utilizzo.