Nuova collaborazione tra PayPal e Android Pay per i pagamenti mobili

Nuova collaborazione tra PayPal e Android Pay per i pagamenti mobili

Annunciata solamente alcune ore fa, è nata una nuova collaborazione tra il colosso dei pagamenti online, PayPal e Google con il suo Android Pay; una partnership che ha l’obiettivo di espandere il mercato dei sistemi di pagamento mobili, in particolar modo quello di Android.

Infatti, come ha spiegato la stessa Google, grazie a questa collaborazione, fra non molto, tutte le persone ed i sistemi che utilizzano PayPal per le transazioni, potranno presto utilizzare anche il sistema di Android Pay direttamente dal loro smartphone, con la veloce funzionalità tocca e paga.

A partire dalle prossime settimane, dunque, tutti i consumatori negli Stati Uniti saranno in grado di utilizzare PayPal su Android Pay presso i rivenditori Walgreens e Dunkin’ Donuts, consentendo dunque di effettuare acquisti in ancora più contesti e con maggiore facilità, estendo la leadership mobile di PayPal che, nell’ultimo anno, ha elaborato ben 102 miliardi di dollari di pagamenti mobile.

Chiaramente l’integrazione totale di PayPal con le app Android Pay e PayPal di Android, arriverà solamente nelle prossime settimane.

Speriamo solamente che con questa nuova collaborazione, riuscirà a portare Android Pay anche nel nostro Paese, perchè stiamo rimanendo uno dei pochi Stati a non utilizzare ancora nessuno dei nuovi sistemi di pagamento mobili, e questa cosa sta diventando davvero assurda e imbarazzante!