Apple ha assunto un esperto di realtà aumentata della NASA

Apple ha assunto un esperto di realtà aumentata della NASA

Arriva proprio oggi la notizia che Jeff Norris, esperto di realtà aumentata tra i fondatori del Mission Operations Innovation Office interno al Jet Propulsion Lab della NASA, sia stato assunto dalla Apple per lo sviluppo di futuri prodotti che utilizzeranno questa recente tecnologia.

Secondo alcune indiscrezioni, Jeff Norris sarebbe entrato a far parte del team capeggiato da Mike Rockwell, dedicato alla progettazione dei rumoreggiati occhiali a realtà aumentata targati Apple, attesi non prima del 2018. Le altre novità frutto del lavoro del nutrito team di ingegneri (sarebbero già “centinaia”) coinvolgerebbero la fotocamera dell’iPhone, che potrebbe arricchirsi in futuro di funzioni avanzate di riconoscimento degli oggetti.

Vi ricordiamo che il CEO di Apple, Tim Cook, ha più volte dichiarato pubblicamente il suo interesse verso questa tecnologia quando sarà però “matura” per essere integrata all’interno di dispositivi mobile di ultima generazione.

Tuttavia Apple è ancora una delle poche aziende, tra i big dell’hitech, a non aver ancora sviluppato nulla dotato di queste nuove tecnologie. Sarà sicuramente molto interessante vedere se al prossimo WWDC di giugno, l’azienda accennerà a qualche novità o tecnologia che potrebbe essere lanciata già durante quest’anno; magari a qualche nuovo prodotto in via di sviluppo che potrebbe arrivare a gran sorpresa prima della fine di questo 2017.

Voi che ne pensate al riguardo?