Apple investe 200 milioni di dollari in vetri per smartphone

Apple investe 200 milioni di dollari in vetri per smartphone

Apple sembra che tenga particolarmente a migliorare la produzione e la qualità dei vetri per smartphone della Corning infatti in proprio ne giorni scorsi ha investito ben 200 milioni di dollari per sostenere l’innovazione e la produzione di questi pannelli.

Infatti l’immensa cifra che la Apple ha messo a disposizione della Corning verrà utilizzata per migliorare le attività di ricerca e sviluppo, per l’acquisto di nuovi beni strumentali e per migliorare i processi di produzione dei pannelli di vetro.

“Corning è un grande esempio di fornitore che ha continuato ad innovare e sono uno di quelli di più lungo corso”, ha affermato il COO di Apple Jeff Williams. “Questa collaborazione è partita 10 anni fa con il primo iPhone, e oggi ciascun cliente che acquista un iPhone o iPad in qualsiasi parte del mondo tocca il vetro che è stato sviluppato in America. Siamo estremamente orgogliosi della nostra pluriennale collaborazione e vogliamo investire di più in Corning che ha un’eredità così ricca di pratiche innovative di produzione”.

Si deve dire anche che questo investimento è servito ad Apple anche per sostenere la campagna “made in America” per la quale ora, con questo investimento, l’azienda ha raggiunto ben 1 miliardo di dollari; con l’obiettivo di continuare ad innovare e produrre nel futuro, prodotti e materiali di alta qualità anche negli Stati Uniti.

Sono 2 milioni i posti di lavoro complessivi sostenuti dai finanziamenti di Apple in tutti gli Stati Uniti, 450 mila dei quali relativi a realtà con sede all’interno del Paese.