È ormai da tempo orma che si parla del prossimo device Google e secondo le ultime informazioni sembra che l’azienda di Mountain View stia lavorando al nuovo smartphone già da diversi mesi, concentrandosi sia sulle mancanze trovate sul modello precedente, il Pixel e sia studiando le funzionalità e caratteristiche della concorrenza.
Nel corso degli ultimi mesi sono emerse diverse informazioni secondo le quali Google stava lavorando a ben due modelli chiamati Walleye e Muskie; due nomi che fanno riferimento a due diversi tipi di pesci esistenti, accanto ai quali però, nelle ultime settimane, ha fatto capolino anche il nome di Taimen (comune trota), un probabile nuovo smartphone di cui sono emerse alcune caratteristiche tecniche, negli ultimi giorni.
Infatti dal sito Geekbench è arrivata la testimonianza che Taimen esiste ed dovrebbe essere un device con a bordo 4GB di RAM e processore Qualcomm con frequenza a 1,9Ghz, forse lo Snapdragon 835, avendo avuto dei buoni punteggi nei primi test.
Quindi non sembra che si tratti di uno smartphone di fascia medio bassa, ma più che altro di un top di gamma, che forse potrebbe essere affiancato da due modelli meno performanti con il nome di Walleye e Muskie.
Il sistema operativo presente sarebbe Android O, la prossima declinazione del sistema operativo di Google attualmente in fase di sviluppo e che sarà presentata ufficialmente più avanti. Non ci sono altre informazioni su questo prodotto, tuttavia alcuni suggeriscono che potrebbe non trattarsi di uno smartphone ma bensì di un nuovo tablet pc, un prodotto che manca da un po’ nell’offerta di Google.