Lenovo nella giornata di oggi ha presentato ufficialmente i nuovi Moto C e Moto C Plus, due smartphone dal costo accessibile e ricchi di funzionalità, che offrono a chi sceglie uno smartphone per la prima volta l’autonomia della batteria, le performance e la velocità di cui hanno bisogno.
Il device si contraddistingue per avere una cover posteriore micro-testurizzata, disponibile al momento nelle colorazioni Metallic Cherry, Fine Gold e Starry Black, così da accontentare la grande maggioranza degli utenti.
MOTO C
Sul Moto C troviamo una batteria da 2350 mAh, che riesce, con un uso medio, ad accompagnare l’utente fino a sera, anche utilizzando la connessione 4G/LTE. All’interno troviamo inoltre un processore quad core, 1GB di RAM e 16GB di storage integrato; per quanto riguarda la parte multimediale abbiamo una fotocamera posteriore da 5MP con flash LED integrato ed una anteriore da 2MP, con un apposito pannello da utilizzare come flash.
MOTO C PLUS
Passando invece alla versione del Moto C Plus, abbiamo un device con caratteristiche tecniche leggermente superiori, con delle dimensioni più generose, ma con all’interno una batteria da 4000 mAh, display HD, slot per la dual SIM o per l’espansione di memoria tramite micro SD. Anche la fotocamera posteriore sale a 8MP con flash LED, ma quella anteriore rimane da 2MP, così come la RAM, sempre da 1GB, e lo storage interno da 16GB.
Chiaramente non parliamo di smartphone top di gamma, ma di device di fascia bassa, con un buon rapporto qualità/prezzo, con a bordo Android Nougat 7.0 in versione stock, ( senza alcuna personalizzazione) e con la possibilità di acquistarli ad un prezzo di €109,99, per il Moto C e di €139,99, per il Moto C Plus.