Sta per arrivare su Netflix una nuova serie TV davvero molto interessante che riguarda il wrestling femminile negli anni ’80, GLOW l’acronimo di “Gorgeous Ladies of Wrestling”. Si tratta di una delle poche serie TV che tratta questo tema e mostra la vita di Ruth Wilder (Alison Brie), un’aspirante attrice disoccupata che vive a Los Angeles negli anni ’80, ma che in un suo ultimo disperato tentativo di raggiungere la notorietà, Ruth si reca ad un’audizione dove scoprirà che dietro la ricerca di “donne non convenzionali, qualsiasi cosa significhi”, si cela una produzione che vuole trasformare il wrestling femminile in uno show televisivo.
Insieme ad altre dodici emarginate di Hollywood, Ruth deve competere con Debbie Eagan (Betty Gilpin), un’ex attrice di soap neo-mamma tornata sulle scene per mettere ordine nella sua vita tutt’altro che perfetta.
Questo è il nuovo trailer rilasciato da Netflix in questi giorni sul suo canale ufficiale e chiaramente sulla sua applicazione dedicata.
A dirigere queste quattordici donne in cerca di successo nel mondo del wrestling femminile c’è Sam Sylvia (Marc Maron), un regista fallito di film di serie B. La produzione esecutiva di GLOW è affidata a Liz Flahive (Homeland, Nurse Jackie-Terapia d’urto), Carly Mensch (Orange is the New Black, Nurse Jackie-Terapia d’urto), Jenji Kohan (Orange is the New Black, Weeds) e Tara Herrmann (Orange is the New Black).
GLOW arriverà su Netflix il 23 giugno.