Apple conferma il design del nuovo iPhone. Immagine dell’HomePod

Apple conferma il design del nuovo iPhone. Immagine dell’HomePod

Quest’anno oltre alle tante foto, concept e immagini ufficiose è stata anche la stessa Apple ha confermare in anticipo il design del nuovo iPhone 8 che verrà presentato al prossimo keynote di settembre.

Infatti proprio in questi giorni alcuni sviluppatori hanno scovato un’immagine del nuovo iPhone direttamente nell’HomePod di Apple, all’interno dell’ultimo firmware, molto simile a quella emersa nel manuale d’istruzioni emersa qualche giorno fa.

Chiaramente non si tratta di una foto dettagliata, o di un concept, ma dall’immagine possiamo notare perfettamente come la parte frontale del telefono sia ormai quasi del tutto occupata dal nuovo generoso display che è andato a inglobare anche il tasto “fisico” che siamo stati sempre abituati a trovare sugli iPhone di Apple.

Nella parte alta inoltre, secondo le ultime voci, verrà integrato anche una tecnologia ad infrarossi per il riconoscimento del volto, che si andrà ad affiancare allo sblocco con l’impronta digitale (sempre se verrà integrata nella parte posteriore!).

Diciamo che pian piano, tutti i rumor ed indiscrezioni emersi fino ad oggi sembrano essere stati anche confermati anche dalle tante immagini, foto, concept e informazioni emerse in queste ultime settimane; una serie di dettagli che hanno fatto capire molto in anticipo il design e una parte delle caratteristiche tecniche che avrà il prossimo iPhone.
Per ora non resta che attendere ancora qualche settimana e vedere se arriveranno nuovi dettagli e foto del tanto atteso top di gamma di Cupertino.

Voi che ne pensate al riguardo?