Huawei pubblica il primo video dedicato ai nuovi Mate 10

Huawei pubblica il primo video dedicato ai nuovi Mate 10

Periodo di grandi novità nel settore degli smartphone, infatti oltre ai tanto attesi Note 8 o iPhone 8, sembra che anche Huawei si stia preparando a lanciare un nuovo terminale di fascia alta, più precisamente la nuova serie dei Mate 10.

Un nuovo smartphone che dovrebbe essere ufficializzato il prossimo 16 ottobre nel corso di una conferenza stampa a Monaco di Baviera, quindi ben distante dall’IFA di Berlino e dal lancio dei top di gamma della concorrenza.

Comunque il Mate 10 dovrebbe vantare caratteristiche davvero interessanti, come per esempio la nuova doppia fotocamera posteriore realizzata sempre in collaborazione con Leica, caratterizzata da un sensore RGB ed uno monocromatico. La conferma del lancio di questo nuovo device arrivare direttamente dal canale tedesco YouTube di Huawei, che in questi giorni ha pubblicato un primo video teaser in cui annuncia una nuova “serie” di smartphone e non un singolo device; forse caratterizzata da una versione PRO ed un Lite.

Comunque secondo le ultime indiscrezioni il Mate 10 dovrebbe avere un display da 6″ edge to edge, con aspect ratio 18:9, una risoluzione di 2160 x 1080 pixel, un processore HiSilicon Kirin 970 con processo produttivo a 10nm ed la classica doppia fotocamera posteriore con funzionalità di riconoscimento facciale, realtà aumentata e rilevamento degli oggetti 3D.