Da oggi il tanto atteso Samsung Galaxy Note 8 è finalmente disponibile all’acquisto in ben 42 Paesi del Mondo tra questi rientrano gli Stati Uniti, Canada, Singapore, Corea del Sud e chiaramente anche l’Europa, compresa l’Italia che solitamente è sempre una delle ultima nazioni a ricevere i nuovi smartphone. Per quanto riguarda Cina, India e altri Paesi in cui non è stato rilasciato in questi giorni, l’azienda ha dichiarato che lo commercializzerà solamente in futuro, ma non ha specificato una data precisa.
A partire dalla giornata di oggi potrete acquistare il phablet Samsung direttamente dal sito ufficiale, sfruttando la supervalutazione dell’usato, oppure in alcuni negozi online di terze parti che attualmente propongono il Note 8 ad un prezzo di 859 euro (più spese di spedizione).
Vi ricordo che il Galaxy Note 8 è dotato di un SoC Exynos Serie 9 8895 con 6GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile fino a 256GB, dual camera posteriore con sensori d’immagine da 12MP, fotocamera anteriore da 8MP, display da 6,3″ Super AMOLED QHD e batteria integrata da 3.300 mAh. Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con personalizzazione Samsung Experience 8.5.
A seguire potete trovare la mia video anteprima del Note 8, in cui potete vedere tutte le novità di questo nuovo top di gamma.