iPhone 8 Plus: arrivano nuovi casi di batterie difettose

iPhone 8 Plus: arrivano nuovi casi di batterie difettose

Commercializzato solamente pochi giorni fa, l’iPhone 8 Plus è già stato segnalato più volte per batterie difettose che si surriscaldano e si gonfiano all’interno del device, andando perfino a sollevare il display facendolo staccare dalla scocca. Fino ad oggi il numero di avvistamenti totali è già arrivato a 5 e non sono pochi se contiamo che è stato lanciato in commercio una settimana fa circa.

In questo caso le segnalazioni provengono dalla Grecia e dal Canada e si vanno a sommare alle precedenti provenienti da Giappone, Hong-Kong e Taiwan. Gli ultimi due casi sono accomunati dal fatto che gli smartphone sono andati distrutti a poche ore dal loro acquisto, probabilmente già alla prima ricarica, effettuata con accessori ufficiali Apple.

La casa di Cupertino è già stata interrogata sulla vicenda e ha reso noto di aver cominciato ad investigare sulle cause del problema, quindi per ora attendiamo che vengano rilasciate dichiarazioni ufficiali in merito così da capire meglio cosa c’è dietro questi fastidiosi guasti.