Huawei Mate 10 Pro e Mate 10 Porche Design da oggi disponibili in Italia

Huawei Mate 10 Pro e Mate 10 Porche Design da oggi disponibili in Italia

Debuttano proprio oggi sul mercato italiano i nuovi Huawei Mate 10 Pro e Mate 10 Porche Design; le due versioni dell’ultimo top di gamma dell’azienda cinese che stanno facendo tanto parlare i siti di tutto il mondo per il loro elegante design, la loro potenza e per la loro doppia camera posteriore con sistema di riconoscimento degli oggetti.

Vi ricordiamo che l’intera serie Mate 10 ha nella tecnologia Leica Dual Camera uno dei suoi principali punti di forza, senza dimenticare le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale introdotte con il processore proprietario Kirin 970. La doppia cam posteriore offre un sensore da 12MP RGB ed un secondo da 20MP monocromatico, mettendo a disposizione dell’utente la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), la più ampia apertura disponibile attualmente sul mercato (dual f/1.6), l’effetto Bokeh e il Digital Zoom AI-powered. Proprio lo sfruttamento dell’intelligenza artificiale consente di accedere alle funzioni Real Time Scene AI-powered ed il riconoscimento degli oggetti, tramite le quali la fotocamera definisce automaticamente le impostazioni ottimali sulla base dell’oggetto e della scena fotografati.

Come detto inizialmente, l’altro grande punto di forza di questi device è il loro elegante design; grazie ad una scocca di in vetro 3D curvo, che integra un ampio display OLED da ben 6 pollici in formato 18:9 con supporto HDR10 per la visione dinamica dei video.

Il Huawei Mate 10 Pro offre un sistema di gestione della batteria intelligente, capace di adattarsi sulla base del comportamento dell’utente allocando le risorse in modo ottimale per massimizzare la durata della batteria. Non manca nemmeno il supporto al fast-charging per la ricarica dall’1 per cento al 20 per cento in 10 minuti e dall’1 per cento al 58 per cento in 30 minuti. Huawei SuperCharge è tra l’altro la prima tecnologia di caricamento rapido ad aver ricevuto la certificazione TÜV Fast-Charge Safety Certification per la sicurezza di caricamento end-to-end.

Un pò diversa invece la dotazione del Mate 10 Porche Design, che si contraddistingue per avere una cornice frontale cromata che contorna il display, per una memoria interna da ben 256GB, 6GB di RAM, una serie di accessori marcati Porche Design ed anche per il nuovo servizio di assistenza Door to Door nelle città di Milano e Roma: chiamando il numero 800 191 435, un team di agenti specializzati verrà attivato per la risoluzione da remoto dei problemi che riguardano il telefono. In caso di ulteriori difficoltà a trovare la soluzione, verrà inviato un tecnico Huawei direttamente a casa nell’orario concordato al Call Center.

Con il lancio di Mate 10 Pro, Huawei manda on air la campagna “I am what I do”, che finora ha coinvolto le città di Milano, Napoli e Bari in cui sono state installate tre statue alte 12 metri ciascuna che raffigurano gli #EroiDiDomani, ovvero la cantautrice Levante, il fondatore di MusixMatch Massimo Ciociola, la fonder di TailorItaly Monica Calicchio e l’inventrice della speciale lampada Caia Diva Tommei. La campagna vuole raccontare le storie di chi, “grazie all’audacia e all’innovazione tecnologica, ha saputo raggiungere i propri traguardi professionali e si propone di ispirare le generazioni future ad utilizzare la tecnologia per migliore la vita delle persone”.