L’iPhone 2018 sarà lanciato in 3 varianti, con Dual SIM e con schermo LCD

L’iPhone 2018 sarà lanciato in 3 varianti, con Dual SIM e con schermo LCD

Anche se il nuovo iPhone X è arrivato nel nostro Paese solamente da un mese circa, già in questi ultimi giorni sono emerse alcune informazioni sul prossimo modello che dovrebbe essere lanciato per il 2018.

Un nuovo modello che potrebbe essere lanciato in tre differenti varianti, caratterizzate non solo dalla grandezza del display, ma anche dalla presenza della Dual SIM e anche da un display non più OLED ma bensì LCD.

Due di questi nuovi iPhone X dovrebbero avere un display OLED da 5,8″ e 6,5″, mentre il terzo dovrebbe essere più economico e dotato di un display LCD, probabilmente da 4,7″.
Su tutti e tre i dispositivi sarà presente un design edge-to-edge e la TrueDepth Camera frontale mentre non verranno introdotte funzionalità di riconoscimento 3D per le fotocamere posteriori. Questo rumor riprende esattamente lo stesso tipo di informazioni che Kuo ha anticipato a metà novembre, nelle quali suggeriva che la diagonale del modello LCD possa essere da 6.1″.

Oltre però al display da 6,5″, le varianti Plus, potrebbero avere anche un modulo Dual SIM, ma senza possibilità di ampliare la memoria tramite micro SD. Inoltre sembra che Apple stia pensando anche di introdurre un taglio di memoria da ben 512GB come quello visto sull’iPad Pro, così da risolvere definitivamente il problema della memoria non espandibile sui suoi device.

La nota di Nomura fornisce qualche dettaglio aggiuntivo riguardo l’iPhone X con display LCD, sottolineando che questo modello potrebbe collocarsi nella fascia di prezzo compresa tra i 650 e i 900 dollari, in base al taglio di memoria. La produzione dovrebbe essere affidata a Pegatron e Wistron, mentre Hon Hai continuerà ad occuparsi dell’assemblaggio di iPhone X e successori OLED.

Oltre a ciò, sembra che questo modello presenterà una sola fotocamera posteriore e potrebbe non essere dotato di tecnologia Force Touch. Quest’ultimo punto appare abbastanza misterioso, dal momento che l’unico iPhone sprovvisto di 3D Touch al momento presente a listino è iPhone SE. Nomura non specifica la diagonale del display dell’iPhone X LCD, mentre Kuo aveva ipotizzato una densità di pixel di 320-330 ppi, ovvero quella tipica di SE e dei modelli da 4.7″. Densità che, se confermata, costringerebbe Apple ad introdurre una nuova risoluzione di circa 1833 x 846 pixel sul modello con diagonale da 6.1″.

Tante diverse informazioni e rumor che al momento dobbiamo prenderle con le dovute “distanze” ma che possono aiutarci ad iniziare a capire già come saranno i prossimi modelli di iPhone X.

Voi che ne pensate al riguardo?