Surface Book 2, forse uno dei portatili Windows più potenti, sta finalmente arrivando in Italia e già dal 16 febbraio è possibile preordinarlo sul sito ufficiale, con spedizioni che partiranno dal 15 marzo prossimo. Ricordiamo che il Surface Book 2 vanta un design migliorato sotto diversi aspetti, con specifiche tecniche davvero molto interessanti e performanti e con all’interno i nuovi processori Intel di ultima e penultima generazione.
La forza del Surface Book sta nella sua flessibilità d’uso e nel fatto che lo schermo può essere sganciato per essere anche utilizzato come tablet, quindi diventa a tutti gli effetti un ottimo 2 in 1 che in versione laptop riceve una potenza di calcolo grazie alla scheda grafica inserita nel modulo che ospita la tastiera, così da rendere possibile l’utilizzo anche per calcoli e programmi più pesanti. Il display touch supporta l’utilizzo del pennino Microsoft (da acquistare separatamente) ed è disponibile in due tagli: da 13,5 e da 15 pollici di diagonale, rispettivamente a 3000×2000 o 3240×2160 pixel di risoluzione.
Per quanto riguarda le configurazioni, i Surface Book 2 sono disponibili in differenti varianti, con prezzi che partono dai 1.749€, per il modello da 13,5″ con processore Intel Core i5 di settimana generazione, 8GB di RAM, 256GB di memoria integrata e scheda grafica Intel Graphic 620. Salendo al modello più evoluto si ottengono un display da 15 pollici, processore Intel Core i7 di ottava generazione, 16 gb di ram, un tb dedicato all’archiviazione e scheda grafica Nvidia GeForce gtx 1060, alla cifra di 3.899 euro.