Magic Leap: i nuovi visori di fascia alta con particolari caratteristiche

Magic Leap: i nuovi visori di fascia alta con particolari caratteristiche

Magic Leap è una startup specializzata in realtà aumentata che negli ultimi anni è stata generosamente finanziata da Google e Qualcomm per sviluppare e migliorare i nuovi modelli di visori che hanno presentato.

Partiamo subito con il dire che sarà una gamma di VR molto costosi, con il modello di partenza che dovrebbe avere un prezzo intorno ai 1000 dollari e chiaramente arrivare oltre i 1500$ per i successivi visori.


Parliamo di modelli dedicati ai creatori di contenuti che entreranno in commercio quest’anno, andando a coprire varie fasce di prezzo ma mai sotto o 1000 dollari. Questo costo così elevato dovrebbe essere giustificato dal fatto che questi “occhiali” andranno perfino a sostituire i nostri attuali smartphone, computer, televisori o tablet, offrendo delle caratteristiche molto più avanzate dei visori visti sino ad ora e chiaramente più flessibili nell’utilizzo quotidiano.

Nel corso di un evento dedicato, Abovitz ha anche svelato una partnership con la Nba statunitense, volta a creare giochi digitali sul basket. Secondo il manager, inoltre, fra 2-5 anni con gli occhiali sarà possibile guardare, ad esempio, un incontro di basket in diretta, ma in una forma olografica e interattiva.