Un iPad più economico. È quello che potrebbe essere presentato in anteprima durante l’evento Apple del prossimo 27 marzo.
Un device “anomalo” per la politica dell’azienda di Cupertino, ma che potrebbe avere come target tutti gli studenti e insegnanti o tutti coloro che vorrebbero acquistare un tablet Apple, ma non sono disposti a spendere delle cifre esorbitanti per un dispositivo che ancora oggi è visto “superfluo”, non di primaria importanza, utilizzato in molti casi per intrattenimento e svago.
Riguardo questo nuovo iPad “economico”, Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha dichiarato che il dispositivo potrebbe anche supportare l’Apple Pencil, la penna digitale che ha debuttato con iPad Pro da 12,9 pollici e che su questo dispositivo potrebbe fare davvero la differenza se realmente pensato per gli insegnanti e studenti.
Inverosimilmente, per questo evento del 27 marzo, non sembrano esserci in programma nuovi modelli dei Macbook Pro, che in molti aspettavano e speravano, ma ci saranno solamente degli aggiornamenti software che chiaramente saranno rilasciati per tutti gli ultimi modelli di computer Apple.
La presentazione si terrà presso il Lane Technical College Prep High School di Chicago e rappresenterà il primo evento dal 2012 tenuto da Apple per introdurre prodotti espressamente rivolti al mondo dell’istruzione. Precedenti rumor hanno citato un iPad da 259 dollari, ma, per il momento, la fonte non si sbilancia sul prezzo. Per avere un parametro di riferimento, si ricorda che l’iPad più economico attualmente a catalogo costa, nel mercato italiano, 409 euro.
Oltre ad un iPad “low cost” sembra che ci sia in sviluppo anche una versione del MacBook più economica, ma che quasi sicuramente verrà lanciata in occasione del WWDC 2018 di giugno.