Un modello di iPhone 2018 avrà un display LCD ed una camera più grande | foto

Un modello di iPhone 2018 avrà un display LCD ed una camera più grande | foto

Anche se mancano alcune settimane alla presentazione ufficiale di Apple, dato che si terrà per metà settembre, ecco emergere una nuova foto dal vivo e delle nuove informazioni sui prossimi modelli della casa di Cupertino, che quest’anno dovrebbero essere ben 3 versioni con differenti caratteristiche e display.

Infatti Apple questa volta dovrebbe presentare due varianti con display OLED, il primo da 5,8″ ed il secondo da 6,5″ (la versione Plus), diretti successori dell’attuale modello. Ma oltre a queste due varianti, ci dovrebbe essere anche un terzo modello dotato di un display da 6.1″ con tecnologia LCD, ritenuto il device più interessante del lotto per via delle sue differenti caratteristiche e perchè dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo più contenuto dei due OLED.

Oggi questo dispositivo si mostra in una nuova presunta immagine dal vivo (di cui non sappiamo ancora se sia vera o un fake!) condivisa sul solito portale /Leaks. Lo scatto mostra il retro dello smartphone, confermando la presenza di un pannello posteriore in vetro, una singola fotocamera e il flash LED posizionato verticalmente, rispetto all’attuale configurazione presente su iPhone 8.

Purtroppo questa foto non permette di trarre altre informazioni, a parte il fatto che la fotocamera posteriore sembrerebbe più grande di quella dell’attuale iPhone 8, con possibilità di prendere più luce e quindi scattare migliori foto di notte.

Il miglioramento del comparto fotografico dovrebbe essere una delle novità principali che vedremo sugli iPhone di quest’anno, assieme al possibile debutto della variante Dual SIM – anticipata anche dal codice di iOS 12 – e a poche altre differenze rilevanti rispetto ad iPhone X. Dopo che nel 2017 Apple ha rinnovato totalmente il design dei suoi prodotti, il 2018 si preannuncia come l’anno in cui molte delle novità chiave della passata stagione – Face ID su tutte – riusciranno ad affermarsi su una vasta gamma di dispositivi della casa di Cupertino, non solo su iPhone.