Corso di Machine Learning di Amazon disponibile gratuitamente

Corso di Machine Learning di Amazon disponibile gratuitamente

Forse molti di voi sapranno che da tempo Amazon ha applicato il Machine Learning alla propria attività, utilizzando degli algoritmi sempre più particolari per riuscire a migliorare tutti i suoi servizi ed il suo portale.
Nel corso degli ultimi anni la società ha sviluppato anche dei corsi dedicati alla formazione dei propri ingegneri sul tema del Machine Learning e la cosa interessante è che oggi tutte queste informazioni sono state rese disponibili gratuitamente tramite la piattaforma AWS di Amazon.

Infatti proprio in questi giorni la società di Bezos ha fatto sapere che ha messo a disposizione la sua Machine Learning University, tramite una serie di corsi, video ed esercizi che hanno lo scopo di introdurre gli sviluppatori, analisti, i professionisti del business e gli ingegneri informatici al tema del Machine Learning; così da insegnarli le pratiche per interfacciarsi con questo sistema e poterlo anche riutilizzare nel proprio settore.

I servizi presi in esame dal corso sono quelli classici di Amazon e includono Amazon SageMaker, AWS DeepLens, Amazon Rekognition, Amazon Lex, Amazon Polly e Amazon Comprehend, che verranno approfonditi attraverso 30 lezioni dalla durata complessiva di 45 ore.

Un corso sicuramente molto utile che offre perfino la possibilità di richiedere un esame finale per la certificazione, che solitamente ha un costo di 300 dollari, ma che al momento però è scontato del 50% (ma solo per qualche altro giorno!).

Comunque per avere maggiori dettagli vi invito a consultare la pagina di AWS dedicata.