DJI presenta Osmo Pocket: mini gimbal con cam compatta

DJI presenta Osmo Pocket: mini gimbal con cam compatta

DJI tra poco, in uno speciale evento dedicato, presenterà un prodotto molto particolare ed interessante, che prende il nome di Osmo Pocket; seppur ancora deve essere presentato ufficialmente, nella giornata di oggi già è stato pubblicato un primo video hands on sul canale YouTube DroneDJ, dove viene mostrato il design ed una parte delle funzionalità.

Come avrete notato si tratterebbe di un mini gimbal con una cam compatta integrata nella parte alta; all’interno dovremmo trovare una batteria da 875 mAh e la camera dovrebbe avere un sensore d’immagine da 1/2,3 pollici ed essere capace di scattare foto a 12MP e video in 4K a 60fps.

Nella parte posteriore dell’impugnatura sono visibili alcuni tasti e un piccolo touchscreen per gestire le funzionalità presenti, tra cui le modalità ActiveTrackPanorama e TimeLapse. Il gimbal potrà funzionare sia in maniera automatica che manuale.

Sarà disponibile anche la nuova app per Android e iOS DJI Mimo, e dalle immagini qui sopra riportate si notano anche alcuni accessori dei quali, però, non si conoscono ancora informazioni.
Sarà sicuramente una cam che andrà in diretta concorrenza con le altre action cam presenti sul mercato, ma con il vantaggio di avere già un mini gimbal integrato con la camera per delle riprese molto più stabilizzate.

Comunque per conoscere il resto delle caratteristiche e delle funzionalità, non resta altro che attendere ancora pochi minuti e vedere direttamente la presentazione ufficiale che si sta tenendo  NewYork.