Ecco il nuovo DJI Osmo Pocket: cam compatta con gimbal a 3 assi

Ecco il nuovo DJI Osmo Pocket: cam compatta con gimbal a 3 assi

Come anticipato nell’articolo precedente, DJI ha tenuto uno speciale evento a New York dove ha presentato il nuovo Osmo Pocket, andando a confermare le informazioni precedenti ed alcune caratteristiche.

Il nuovo dispositivo è molto interessate perchè in pratica si tratta di un mini gimbal a 3 assi, con display integrato, con una action cam compatta attaccata nella parte alta.

La camera non ha una stabilizzazione elettrica perchè, oltre ad essere integrata su un mini gimbal, si avvale anche di una delle più piccole sospensioni cardaniche di questo segmento,  sviluppata grazie alla grande esperienza della DJI nel settore dei droni.

Osmo Pocket offre un sensore da 1 / 2,3 pollici, 80 ° FOV e apertura f / 2.0. E’ in grado di girare video 4K / 60fps a 100 Mbps e foto a 12 MP con una dimensione di pixel di 1,55 μm. DJI afferma che il gimbal a 3 assi utilizzato è in grado di consentire una velocità massima nel controllo di 120°/s, mentre il nuovo algoritmo utilizzato ha un’accuratezza di circa 0,005 °. La batteria integrata dovrebbe essere da 875 mAh, DJI dichiara una durata d’utilizzo a carica piena di mediamente 140 minuti, mentre fino a 120 minuti in 4K/30 fps.

Oltre a tutto questo, il mini gimbal presenta anche un piccolo display touchscreen, con il quale possiamo sempre vedere quello che stiamo inquadrando e gestire anche tutte le varie impostazioni interne.

Ma la cosa davvero interessante è che la camera con lo tutto stabilizzatore può attaccarsi allo smartphone tramite la porta lightning, già fornita ad integrata con il gimbal, così da creare il set perfetto per i vlog e per i video in mobilità, dato che si riuscirà ad utilizzare la cam per riprendere e il display dello smartphone per vedere quello che stiamo riprendendo. Altra caratteristica molto interessante della cam integrata, è la possibilità di utilizzare la funzione active traking di oggetti, rilevamento del volto, timelapse e auto panorama.

DJI prevede inoltre di rilasciare sul mercato svariati accessori, ad esempio una montatura stile GoPro per applicarla a qualunque oggetto, un controller Wi-Fi, un set di filtri ND, una custodia impermeabile, un’asta di estensione e un adattatore da 3,5 mm per microfoni esterni. Sembra sia anche arrivo anche una custodia per il trasporto con batteria integrata, in grado di caricare Osmo Pocket mentre è spenta.

Osmo Pocket è già disponibile in vendita presso lo store della DJI ad un prezzo di 349€, con spedizioni di 15-20 giorni dalla data del pagamento.

Nella confezione di vendita troveremo la nostra Osmo Pocket, una cover, un adattatore Lightning per dispositivi iOS e un adattatore USB-C, oltre al cavo di ricarica. Per maggiori dettagli sull’Osmo Pocket potete visitare la pagina uffciale della DJI.